15/04/2022
Si svolgerà il 29 e il 30 aprile prossimi a Tropea il Simposio “Ri(E)voluzione Urbanistica: città e ambiente un rapporto indissolubile”. Vi sono comprese due iniziative curate direttamente dal laboratorio INU Giovani.
Sondaggio “Città e Ambiente”
Il gruppo “Urbanistica e Partecipazione” di INU Giovani e INU Giovani Calabria promuovono il questionario legato al Simposio “Ri(E)voluzione Urbanistica”. L’obiettivo del sondaggio è quello di comprendere le dinamiche di interesse e di partecipazione dei cittadini nei diversi temi affrontati dal Simposio, quali mobilità sostenibile, welfare urbano e salute, agricoltura sostenibile, aree costiere e fiumi, adattamento climatico e città resilienti. È possibile contribuire al sondaggio fino al 29 aprile prossimo; i risultati intermedi saranno illustrati nella serata del 29 aprile in diretta streaming da Tropea. Il sondaggio è anonimo e richiede solo 180 secondi del tuo tempo!
La locandina
Per inviare la tua opinione: http://bit.ly/tuaopinione
Spazio Giovani
Il gruppo “Sostenibilità e Climate change” di INU Giovani e INU Giovani Calabria organizzano lo “Spazio Giovani”, un momento dedicato alle riflessioni dei giovani urbanisti che si svolgerà all’interno del Simposio “Ri(E)voluzione Urbanistica” promosso da INU Calabria a Tropea (VV) per i prossimi 29 e 30 aprile. La sessione si terrà nel pomeriggio di sabato 30 aprile, con una tavola rotonda incentrata sulla Sostenibilità e un workshop formativo incentrato sulla gestione dei rischi naturali attraverso una simulazione di disastro ambientale. Le informazioni e la locandina
Per info ed iscrizioni entro il 20 aprile: https://bit.ly/inugiovani