INUCOMUNICA

E’ uscito il numero 311 di Urbanistica Informazioni, il focus sulla proposta di legge dell'INU

23/11/2023

Nell'archivio online di Urbanistica Informazioni è disponibile nella pagina dedicata in download gratuito l'anteprima del numero 311, appena uscito. L’anteprima contiene l’Apertura della direttrice Carolina Giaimo e del presidente dell’Istituto Nazionale di Urbanistica Michele Talia. Inoltre in questo numero, fra i temi in Agenda dell’INU, viene pubblicato l’articolo di Carlo Alberto Barbieri e Paolo Galuzzi che descrive e spiega i contenuti principali della Proposta INU di articolato per la “Legge di principi fondamentali e norme generali per il governo del territorio e la pianificazione”, presentata e discussa lo scorso 8 novembre 2023 nel corso della manifestazione Urbanpromo Progetti per il Paese. A completare l’anteprima vi è l’APPENDICE, che contiene il testo della Proposta INU di articolato. La proposta di legge è stata elaborata in progress da un gruppo di lavoro dell’INU di urbanisti e giuristi e tenendo conto dei contributi pervenuti dalle sezioni regionali dell’INU.

 Il “cantiere INU” per la stesura della proposta di articolato è al lavoro dallo scorso novembre 2022, quando, in occasione del XXXI Congresso dell’INU sono state presentate le prime elaborazioni dei Gruppi di lavoro tematici INU (vedi UI 305/2022 Special Issue).

Urbanistica Informazioni è distribuita in abbonamento ai Soci regolarmente iscritti all’INULa serie completa di Urbanistica Informazioni è disponibile in vendita sul Catalogo informatizzato di INU Edizioni ove sono presenti tutti i prodotti dell’editore.