INUFORMAZIONE

Design for All strategy: il corso di formazione con il patrocinio dell'INU

13/12/2023

E' stata attivata la II edizione del Corso di Formazione Permanente "Design for All strategy. Requisiti operativi per la progettazione accessibile e inclusiva: il ruolo dell’inclusive designer”, promosso dal Dipartimento di Architettura, ingegneria delle costruzioni e ambiente costruzioni (ABC) del Politecnico di Milano. Le iscrizioni sono aperte fino al 21 gennaio 2024

Il Corso ha ottenuto la sponsorizzazione di: Proludic, AccessyWay e NEWTON, ed il patrocinio di: Design for All Italia, EIDD Design for All Europe, Centro Europeo di Ricerca e Promozione dell'Accessibilità (CERPA), Centro Regionale per l'Accessibilità e il Benessere Ambientale (CRABA), Lega per i diritti delle persone con disabilità (LEDHA), Centro Nazionale per l’Edilizia e la Tecnica Ospedaliera (CNETO), Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano, associazione Rotellando, Istituto Nazionale di Urbanistica (INU), Federazione Disability management (FE.D.MAN), Comitato Global Inclusion.

Il Corso è previsto dal 6 febbraio all'11 aprile 2024 e si svilupperà su tre tematiche per esplorare il tema della Progettazione Inclusiva a 360°: Processo e normativa; Progettazione; Best practices. 

La durata è di 46h totali tra cui 17 lezioni online di 2h (cad) e 2 lezioni in presenza di 6h (cad). Le lezioni si terranno nelle giornate di Martedì e Giovedì dalle 17:00 alle 19:00.     

Il Corso si rivolge ad Architetti, Ingegneri, Professionisti delle Pubbliche Amministrazioni, Policy makers, Accessibility e Disability Manager, HR di grandi aziende, nonchè a dirigenti di associazioni e fondazioni attive nei temi di inclusione.

E' stato richiesto l’accreditamento CFP all’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano. 

 

 

La locandina