INUFORMAZIONE

Corso di Comunicazione ambientale

21/03/2014

Parco della Valle del Treja e l’Agenzia Regionale per i Parchi (ARP) organizzano a Calcata un corso di Comunicazione ambientale. Il corso è articolato su sette giornate, 52 ore complessive ed è a numero chiuso. Si svolgerà attraverso lezioni teoriche, casi di studio, esercitazioni singole e di gruppo. Il corso è finalizzato a migliorare le capacità di comunicazione scritta e parlata, alla gestione dei gruppi (ad esempio visite guidate), a fornire informazioni su temi ambientali e storico-archeologici.

I docenti sono specialisti del sistema delle aree protette del Lazio e dell’Agenzia Regionale per i Parchi, esperti di associazioni ambientaliste, liberi professionisti, professori universitari. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato.

È possibile iscriversi entro il 31 marzo 2014. Inizio lunedì 7 aprile. La partecipazione al corso è libera e gratuita. Informazioni presso gli uffici del Parco, allo 0761 587617, o sul sito www.parcotreja.it dove si può consultare il programma, i nomi e il profilo curriculare dei docenti.

Per iscriversi si può usare questa mail: corsocomunicazione@parcotreja.it