INUCOMUNICA

Biennale di architettura, le facilitazioni per i soci Inu

14/07/2016

Care Socie, cari Soci,

la Fondazione La Biennale di Venezia e l’INU, in occasione della quindicesima Mostra Internazionale di Architettura (Venezia, 28 maggio – 27 novembre), hanno convenuto per tutti gli iscritti al nostro Istituto (in regola con il pagamento della quota sociale del corrente anno) le agevolazioni che vi illustriamo di seguito, come definite in apposita convenzione che abbiamo firmato lo scorso 6 luglio:

1.     Tariffa speciale sul biglietto d’ingresso alla Mostra

Presentando alle biglietterie delle sedi espositive (Giardini e Arsenale) la tessera d’iscrizione all’Istituto (o in alternativa la mail ricevuta dall’Istituto) sarà possibile per ciascun associato accedere alla tariffa scontata di 22 euro cad. anziché 25/30 euro.  Il biglietto d’ingresso di 22 euro è valido per un solo ingresso in entrambe le sedi espositive (Giardini e Arsenale) anche in giorni non consecutivi. Il biglietto non dà diritto d’entrare ed uscire liberamente.

2.     Visite guidate personalizzate

Per le visite organizzate in gruppo, con la partecipazione di almeno 15/20 associati, è previsto un biglietto d’ingresso al prezzo ulteriormente scontato pari a euro 16 per ciascun partecipante. Prenotando con anticipo all’ufficio promozione della Biennale – promozione@labiennale.org – sarà possibile prenotare e pre-pagare i biglietti e le visite guidate per le quali verrà proposta la tariffa gruppo agevolata (tariffa Università) di € 70 (per 1 sede espositiva) –  € 120 (per 2 sedi espositive). Il biglietto d’ingresso di 16 euro è valido per un solo ingresso in entrambe le sedi espositive (Giardini e Arsenale) anche in giorni non consecutivi. Il biglietto non dà diritto d’entrare ed uscire liberamente.

3.     Progetto “Sessione Speciale”

Per gruppi di almeno 30 persone è previsto il rilascio di un pass al costo di 20 euro a partecipante che consentirà l’accesso alle sedi della Mostra (Giardini e Arsenale) per 2 giorni consecutivi e possibilità di organizzare, a proprie spese, un coffee break/lunch presso i punti ristoro interni alle sedi di Mostra. Il biglietto d’ingresso di 20 euro è valido per visitare entrambe le sedi espositive (Giardini e Arsenale) per 2 giorni consecutivi. Si potrà prevedere, altresì, l’uso a titolo gratuito di uno spazio all’interno di una delle sedi della Mostra con relative facilities tecniche per una discussione/approfondimento, della durata di circa 2 ore, oltre alla eventuale assistenza da parte de la Biennale nel reperimento di alloggi o altre facilitazioni nella logistica della visita.  Per l’organizzazione della Sessione Speciale contattare con 30 giorni di anticipo l’ufficio promozione de la Biennale  – biennale.sessions@labiennale.org – specificando l’interesse ad aderire al progetto “Sessione Speciale”.


La Presidente Silvia Viviani

Il Segretario Luigi Pingitore