INUFORMAZIONE

Bando di concorso Urbanistica in rosa - Premio Ilaria Rambaldi

06/12/2013

L’Associazione Ilaria Rambaldi Onlus a partire dall’a.a. 2013/2014 ha istituito un Premio Nazionale per ricordare Ilaria Rambaldi, giovane studentessa di ingegneria laureanda in Urbanistica, che ha perso la vita nel crollo del palazzo di Via Campo di Fossa a L’Aquila. Il premio rientra nelle finalità dell’associazione che intende valorizzare attraverso questa iniziativa il merito delle giovani laureate in edile-architettura, architettura, pianificazione e ingegneria civile nonchè attivare nuove sinergie con le istituzioni pubbliche e private cui fanno capo i soggetti ospitanti e del territorio nelle tematiche della si- curezza e prevenzione .
Al fine di garantire un adeguato e qualificato svolgimento di tutte le attività previste, l’Associazione Ilaria Rambaldi si avvale del supporto scientifico dell’ISTITUTONAZIONALE di URBANISTICA (INU).

FAQ

A – Chi può partecipare?
Risp A – giovani laureate che nel biennio 2012/2013 hanno discusso tesi in Ingegneria Edile-Architettura (laurea magistrale), Architettura (laurea magistrale), Pianificazione (laurea magistrale) e Ingegneria Civile (laurea magistrale)

B – Oggetto delle Tesi Magistrali?
Risp B – Studi di pianificazione urbanistica e territoriali concernenti i temi della prevenzione e mitigazione dei rischi, nonché il recupero, ricostruzione e riqualificazione urbanistica e socio-economica di centri storici, città, aree metropolitane e reti di città colpite da eventi calamitosi naturali.

C – Materiale richiesto
Risp C – DUE TAVOLE FORMATO A1, le tavole devono essere fornite stampate a colori e montate in orizzontale su supporto rigido leggero (tipo forex)

Scarica il bando