INUCOMUNICA

Concorso di idee Abitare sostenibile, il presidente di Inu Friuli Venezia Giulia nella giuria

29/10/2016

Eddi Dalla Betta, presidente della sezione friulana dell’Inu, farà parte della Giuria di valutazione del concorso di idee “Abitare sostenibile”, promosso dall’Agenzia per l’Energia del Friuli Venezia Giulia per la realizzazione di un intervento edilizio in standard passivo, a basso costo e ad elevata valenza sociale in Comune di Budoia (PN).

Il concorso di idee ha carattere dimostrativo e divulgativo ed è finalizzato all’acquisizione di una proposta ideativa da remunerare con il riconoscimento di un premio. Le idee progettuali riguarderanno un intervento di edilizia sociale ad altissima efficienza energetica e a basso costo, con una particolare attenzione alle opportunità di riqualificazione territoriale e urbana attraverso il nuovo insediamento edilizio, nonché ai temi del cohousing e coworking.

L’Agenzia per l'Energia del FVG è stata fondata nell'ambito della rete IEE Intelligent Energy Europe ed è un'associazione senza scopo di lucro che da 10 anni promuove l'efficienza energetica sul territorio della propria regione, interfacciandosi con enti locali, professionisti, aziende e cittadini su tutti i temi dell'energia e in particolare sull'edilizia a basso fabbisogno energetico.