Biblioteca e Archivio

ARCHIVIO

L’Archivio dell’INU è un punto di raccolta, conservazione e consultazione della storia dell’Istituto. E’ diviso in due sezioni: uno storico e uno contemporaneo, che raccoglie documenti e materiali degli ultimi cinque anni.

Attualmente l’INU ha avviato un’attività di riordino e ricatalogazione di tutto il materiale dei propri archivi, a partire dall’archivio piani urbanistici.

Il progetto di queste attività è stato redatto sotto l’indirizzo scientifico della Associazione Archivi di Architettura, di cui l’INU è socio fondatore.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere direttamente alla Segreteriainuformazione@inu.it

BIBLIOTECA

La Biblioteca dell’INU è un punto di raccolta e consultazione del patrimonio librario, documentale, saggistico e delle riviste prodotto dall’Istituto fin dalla sua fondazione, nonché di materiali e testi via via giunti all’Istituto e prodotti da altri.

La biblioteca si sta attrezzando per essere sempre più un luogo di consultazione di significativi archivi pubblici e privati attinenti all’esercizio di attività gestionali e professionali in urbanistica, pianificazione e governo del territorio esistenti in Italia. Essa infatti si sta dotando di un idoneo sistema di accesso a giacimenti documentali decentrati appartenenti ad altre istituzionali disponibili alla consultazione in rete, con l’obiettivo della massima integrazione di conoscenza.

bibliotecaLa biblioteca e l’archivio dell’Istituto sono aperti al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
e il lunedì ed il mercoledì dalle 16.00 alle 18.30

Per informazioni:
Segreteria tel. 06/68801190 – Fax 06/68214773 mail inuformazione@inu.itbiblioteca_bis

 

I commenti sono chiusi.