Ciclo di Seminari “Criticità e prospettive per il governo del territorio in Lombardia. Questioni per la riforma della legge 12/2005″

12/06 – 03/07 – 10/07
In questi anni di applicazione della legislazione regionale e di esperienze attuative del nuovo Piano di Governo del Territorio sono emersi nodi critici e difficoltà operative nella redazione e gestione del nuovo strumento di pianificazione comunale. Molte criticità, gia parzialmente evidenziate negli scorsi anni dall’Istituto, richiedono oggi un’approfondita riflessione critica e prefigurano una strutturale e profonda riorganizzazione del corpo legisaltivo.
In tale prospettiva l’INU Lombardia ha programmato nel mese di giugno 3 seminari di lavoro aperti a tutti i soci che porteranno alla organizzazione di un Convegno conclusivo previsto per la fine di settembre, con lo scopo di avviare una riflessione sulle questioni critiche emerse e provare a stimolare e indicare possibili percorsi e iniziative per la modifica legislativa circa i contenuti e le forme degli atti di PGT.
I programmi

Tag articolo:  
 

I commenti sono chiusi.