Concorso di idee per la riqualificazione dell’area centrale di Rubano

Iscrizione entro l’11/01/2013
Il Comune di Rubano, in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Urbanistica sezione del Veneto, indice un concorso di idee ad una sola fase a livello nazionale per la riqualificazione dell’area centrale del capoluogo. All’interno di questa area ricadono anche il Municipio (ex Villa Rossi) con il parco pubblico, la ex Casa del Fascio (ex sede ANCI) e l’edificio scolastico che fino a qualche tempo fa ha ospitato anche il distretto sanitario.
Scopo del concorso è la riqualificazione urbanistica dell’area la cui caratteristica principale è quella di essere molto diversificata nelle destinazioni d’uso.

La partecipazione al concorso che potrà essere individuale o in gruppo è aperta agli iscritti agli ordini professionali degli architetti e degli ingegneri, ai quali non sia inibito, al momento della partecipazione al concorso, l’esercizio della libera professione.

La documentazione allegata al bando potrà essere ritirata a mano su supporto informatico all’atto dell’iscrizione presso la Segreteria del concorso, oppure scaricandola dal sito del Comune di Rubano: http://www.rubano.it/notizie/concor…
Il montepremi complessivo è di € 10.000,00.
I progetti selezionati dalla giuria esaminatrice saranno esposti in una mostra dedicata al concorso e pubblicati sul sito Internet del Comune di Rubano e sul sito dell’INU Veneto.
Le idee progettuali, predisposte secondo le modalità previste dal bando, dovranno pervenire alla Segreteria del concorso presso il Comune di Rubano entro le ore 12 del 15/03/2013.

Per informazioni rivolgersi alla Segreteria del concorso presso l’Ufficio Urbanistica del Comune di Rubano


Articolo pubblicato in: Senza categoria
Tag articolo:  
 

I commenti sono chiusi.