Premio Ilaria Rambaldi 3° Edizione “URBANISTICA IN ROSA ”

logo_urb_rosa14/10/2014
L’Associazione Ilaria Rambaldi Onlus a partire dall’a.a. 2013/2014 ha istituito un Premio Nazionale per ricordare Ilaria Rambaldi, giovane studentessa di ingegneria laureanda in Urbanistica, che ha perso la vita nel crollo del palazzo di Via Campo di Fossa a L’Aquila.
Il premio rientra nelle finalità dell’associazione che intende valorizzare attraverso questa iniziativa il merito delle giovani laureate in edile-architettura, architettura e ingegneria civile nonchè attivare nuove sinergie con le istituzioni pubbliche e private cui fanno capo i soggetti ospitanti e del territorio nelle tematiche della sicurezza e prevenzione .
Al fine di garantire un adeguato e qualificato svolgimento di tutte le attività previste, l’Associazione Ilaria Rambaldi si avvale del supporto scientifico dell’ISTITUTO NAZIONALE di URBANISTICA (INU).

“Il Premio  ‘Urbanistica in rosa’ – ha sottolineato Luana Di Lodovico, ingegnere, amica di Ilaria -  è riservato a giovani laureate nei settori edile-architettura, architettura, ingegneria civile e pianificazione. Anche in questo caso i lavori debbono essere incentrati sulla prevenzione e mitigazione del rischio ed è importante che il messaggio parta dai giovani per giungere, si spera, anche alle istituzioni.

Scarica il bando della 3° Edizione – Visita il sito dell’associazione

Articolo pubblicato in: Concorsi e premi, In Evidenza, InuInforma, NL, Premi
Tag articolo:  
 

I commenti sono chiusi.