Laboratorio “ImmagineMateria 2014″

materia20/22-06/2014
L’Istituto Nazionale di Urbanistica Sezione Toscana sta organizzando, insieme ai Comuni di Impruneta e Calenzano, l’Università degli Studi di Firenze, l’ANCE, l’Ordine APPC di Firenze e la Fondazione Italiana di Bioarchitettura, un’iniziativa finalizzata a promuovere lo scambio delle capacità territoriali tra due comuni della futura città metropolitana. L’obiettivo è duplice: da un lato riscoprire l’identità dei territori, dall’altro attivare le potenzialità per un brand capace di utilizzare al meglio i caratteri della contemporaneità, coniugando tradizione e innovazione.

L’iniziativa sarà organizzata con metodi partecipativi, al fine di creare sinergie tra il mondo dell’impresa e il mondo delle professioni, e si svolgerà come un viaggio durante il quale 10 imprenditori, 10 progettisti, 10 ricercatori e 10 studenti del Design Campus visiteranno luoghi significativi, accompagnati dagli amministratori e da esperti. Una mini-redazione accompagnerà i lavori producendo resoconti e interviste che saranno pubblicati nella sezione “Italia in Viaggio” della rivista Urbanistica Informazioni.

L’organizzazione si riserva di selezionare i partecipanti nel caso in cui le richieste dovessero superare le disponibilità previste.

Per iscrizioni (fino a esaurimento dei posti): toscana@inu.it

Per informazioni: https://facebook.com/impruneta.calenzano

Scarica il call

Tag articolo:  
 

I commenti sono chiusi.